Raccolta delle domanda più frequenti

Abbiamo fatto una raccolta delle principali domande che ti potresti porre prima di acquistare su Baffialimentari.it. Se non trovi la risposta al tuo dubbio, contattaci via e-mail o direttamente tramite i nostri i recapiti che trovi nella pagina dei contatti.

 

Problemi a Concludere l’Ordine

Certamente, per registrarti ti basterà seguire la procedura guidata, che molto semplicemente, ti permetterà di creare il tuo account personale. Dalla tua area utente, oltre ad accedere allo storico dei prodotti acquistati, potrai gestire ordini in corso, iniziare una domanda di reso e monitorare lo stato di avanzamento delle spedizioni.

Per completare un acquisto su Baffialimentari.it devi aggiungere i prodotti desiderati al carrello, cliccando sul pulsante”aggiungi al carrello“, per accedere al carrello dovrai cliccare sull’icona dedicata in alto a destra. Per completare la procedura di acquisto è richiesta la registrazione con una mail ed una password personali. A questo punto ti basterà selezionare la modalità di pagamento preferita tra Carta di credito, carta prepagata oppure PayPal e indicarci dove preferisci ricevere i prodotti. 

 

Se stai riscontrando una qualsiasi difficoltà nell’uso del sito (accesso all’account, registrazione o completamento dell’ordine, ecc…) non farti problemi a contattarci. Saremo lieti di seguirti nella procedura di completamento dell’ordine via mail all’indirizzo shop@baffialimentari.it oppure direttamente al telefono al numero 0363 86262.

Alcuni dei prodotti venduti sul sito di Baffialimentari.it, sono legati alla stagionalità e alla reperibilità delle materie prime sul mercato. Se non dovessi trovare il prodotti che desideri acquistare perchè in riassortimento, non c’è problema. Per questo genere di richieste offriamo un servizio di avviso via mail per chi fosse interessato a ricevere un determinato prodotto attualmente non disponibile.

 

Per ricevere una notifica via mail quando la referenza tornerà nel nostro shop, non dovrai fare altro che indicarci l’indirizzo da te preferito cliccando direttamente sul pulsante “inviami una mail quando disponibile” presente all’interno della scheda prodotto. Non appena il prodotto tornerà in assortimento un alert arriverà direttamente nella tua casella postale e potrai acquistare l’alimento che desideri.

Se non riesci a trovare il prodotto che desideri acquistare tramite il nostro menù puoi provare ad utilizzare la barra di ricerca, ti basterà inserire una parola chiave come “pasta” oppure “marmellata” per trovare tutti i prodotti corrispondenti.

 

Se il prodotto non è disponibile in questo momento, ti invitiamo a seguire la procedura indicata nella risposta alla domanda di cui sopra, ovvero “Il prodotto che voglio acquistare è fuori stock”. Altrimenti, se la referenza che desideri acquistare non è presente sul nostro portale, contattaci pure via mail all’indirizzo shop@baffialimentari.it oppure direttamente al telefono al numero 0363 86262, faremo di tutto proporti soluzioni simili o trovare tramite i nostri canali quello che stai cercando. 

Assolutamente si. puoi chiamarci in negozio al numero 0363 86262 oppure tramite la nostra email shop@baffialimentari.it saremo felici di verificare insieme la disponibilità del prodotto desiderato e di concordare modalità di pagamento e indirizzo di spedizione da te preferiti.

Contestualmente alla fine della procedura di acquisto ti arriverà una mail con la conferma che tutto è andato a buon fine all’indirizzo indicato in fase di registrazione. Al momento della spedizione ti verrà inviata una seconda mail con lo status dell’ordine e il codice di tracking per seguirne il tragitto.

Prodotti Freschi

I prodotti freschi come primi e secondi piatti pronti, vengono sottoposti a proceduta di abbattimento della temperatura e successivamente messi sotto vuoto. Questo processo permette di mantenere il prodotto fresco per 30 giorni circa.

Assolutamente si, i nostri prodotti possono essere conservati in freezer ad una temperatura di -18° C.

Una volta aperto, consigliamo di conservare il prodotto in frigorifero ad una temperatura tra 0° e 4° C e consumare entro 2 giorni dalla consegna. Per maggiori informazioni, leggi attentamente la scheda del prodotto che desideri acquistare, la pagina dedicata ti informerà di tutto.

Pagamenti

Dopo aver inserito i prodotti nel carrello ed aver eseguito la procedura di registrazione, potrai completare la procedura d acquisto scegliendo tra le diverse modalità di pagamento disponibili. Potrai completare l’ordine pagando con: Carta di credito (VISA, VISA ELECTRON, MAESTRO, POSTEPAY, MASTERCARD) o prepagata oppure Paypal. I nostri servizi di pagamento sono garantiti con i più moderni sistemi di sicurezza informatica che permettono di proteggere e crittografare i dati della tua carta e del tuo conto.

Non prevediamo il pagamento in contanti alla consegna direttamente al corriere. Se hai difficolta a completare la procedura di acquisto perchè non possiedi una delle modalità di pagamento sopra indicate, contattaci via mail all’indirizzo shop@baffialimentari.it oppure direttamente al telefono al numero 0363 86262 valuteremo altre modalità di pagamento a te più congeniali.

Assolutamente si. Potrai richiedere la fattura compilando i campi richiesti durante la procedura di acquisto. Riceverai la fattura del prodotti acquistati direttamente via mail all’indirizzo indicato nella fase di registrazione. 

 

Se dovessi riscontrare dei problemi, contattaci via mail all’indirizzo shop@baffialimentari.it oppure direttamente al telefono al numero 0363 86262, ti forniremo l’assistenza necessaria.

Spedizione e Consegna

Effettuiamo spedizioni in tutto il territorio Italiano, isole comprese, il costo della spedizione standard è di 9,90 € senza ordine minimo di spesa e/o volume. Per ordini di importo superiore ai 99 € la spedizione è gratuita. 

Solitamente dalla presa in carico del tuo ordine passa un giorno per la gestione e quello successivo viene spedito. Questo ovviamente però non vale in caso di ordini contenenti prodotti freschi che possono essere spedite solo in determinati giorni della settimana.

 

In linea generale, i tempi di consegna dei prodotti secchi e da scaffale sono di 48h, salvo casi particolari. Mentre per gli ordini contenenti prodotti freschi, i tempi di consegna sono di circa 5 giorni dalla presa in carico

 

Al momento della spedizione ti verrà inviata una mail di conferma con lo status dell’ordine e il codice di tracking per seguirne il tragitto.

Attualmente non abbiamo previsto una spedizione Standard per i paesi esteri all’Italia. Saremo felici di gestire la tua esigenza tramite i nostri canali di contatto, via telefono al 0363 86262 oppure via mail a shop@baffialimentari.it.

Certamente, potrai modificare l’indirizzo dove vuoi ricevere il pacco finchè il prodotto non verrà spedito dal nostro magazzino, momento in cui riceverai una mail di notifica. Generalmente si tratta di 24 h ma può variare a seconda dei prodotti acquistati. 

 

Per modificare l’indirizzo di consegna, ti basterà segnalarcelo contattandoci via mail all’indirizzo shop@baffialimentari.it oppure direttamente al telefono al numero 0363 86262.

Certamente, potrai annullare l’ordine effettuato finchè il prodotto non verrà spedito dal nostro magazzino, momento in cui riceverai una mail di notifica. Generalmente si tratta di 24 h ma può variare a seconda dei prodotti acquistati. 

 

Per annullare l’ordine, ti basterà segnalarcelo contattandoci via mail all’indirizzo shop@baffialimentari.it oppure direttamente al telefono al numero 0363 86262.

Per monitorare lo stato di avanzamento del tuo ordine, al momento della spedizione ti verrà inviata una mail di conferma con lo status e il codice di tracking del pacco per seguirne il tragitto.

 

Se dovessi riscontrare dei problemi, contattaci via mail all’indirizzo shop@baffialimentari.it oppure direttamente al telefono al numero 0363 86262, ti forniremo l’assistenza necessaria.

ALIMENTARI BAFFI di Baffi G. & C. snc opera nel rispetto delle normative vigenti in materia di igiene e sanità basato sui principi del sistema HACCP, con lo scopo di conseguire un livello più elevato di sicurezza nel trasporto alimentare.

 

Per il trasporto di prodotti freschi, ci avvaliamo di una gamma di imballaggi adatti al trasporto degli alimenti a temperatura controllata, che garantiscono il mantenimento della condizione termica più idonea e contribuiscono alla corretta conservazione dei prodotti trasportati.

 

Per ulteriori domanda, contattaci via mail all’indirizzo shop@baffialimentari.it oppure direttamente al telefono al numero 0363 86262, ti forniremo l’assistenza necessaria.

Certamente! se il tuo ordine contiene una varietà di prodotti secchi o da scaffale, riceverai il pacco entro 48 h salvo casi particolari. Altrimenti, se il tuo ordine è costituito da un’insieme di prodotti freschi e da scaffale, i tempi di consegna si dilatano per permetterci di preparare il piatto che hai scelto. In questo caso, riceverai il pacco in un’unica consegna, entro 5 giorni dalla data di presa in carico.

Certamente, al momento della registrazione avrai la possibilità di salvare il tuo indirizzo principale. Successivamente, in fase di acquisto, potrai scegliere di spedire il pacco all’indirizzo salvato, oppure ad uno differente. In questo caso fai attenzione ad indicare l’indirizzo di fatturazione corretto.

 

Se dovessi riscontrare dei problemi, contattaci via mail all’indirizzo shop@baffialimentari.it oppure direttamente al telefono al numero 0363 86262, ti forniremo l’assistenza necessaria.

Garantire la consegna in una data precisa è molto difficoltoso. Se hai delle necessità particolari e vuoi ricevere il pacco in tempo per una festa ad esempio, puoi farcelo sapere scrivendocelo nel campo “note sull’ordine” che troverai in fondo alla pagina durante la fase di conclusione dell’ordine. Ti consigliamo di indicare come data di ricezione qualche giorno prima, in modo da considerare eventuali imprevisti.

 

In periodi estremamente delicati come il Natale o la Pasqua, garantire la consegna in tempo per le feste per gli ordini eseguiti nei giorni poco antecedenti a quest’ultime è estremamente difficile, per logistica interne e per congestionamento degli spedizionieri. Per queste ragioni, la prenotazione degli è estremamente consigliata da eseguire con largo anticipo e ti garantirà la ricezione della merce in tempo per le feste. 

Reso Merce

L’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito www.baffialimentari.it ha il diritto di recedere dal contratto concluso con ALIMENTARI BAFFI di Baffi G. & C. snc, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato.

 

Per tutte le informazioni riguardo il diritto di recesso, i casi di esclusione e le modalità con cui effettuare il reso, visita la pagina Condizioni di Vendita.

Altre Domande

Certamente, Baffi Alimentari nasce e nel 1961 a Calvenzano, un piccolo paese della provincia di Bergamo, luogo dove vi risiede anche attualmente. Baffi Alimentari è panificiopasticceriagastronomia e salumeria. All’interno del negozio puoi trovare prodotti preparati in giornata grazie al forno sempre caldo di ultima generazione e ad altre attrezzature.

 

Se vuoi venirci a trovare per vedere cos’altro proponiamo in negozio non ti resta che venire a scoprirlo direttamente a Calvenzano (BG), in piazza Guido Paglia 6. Ti aspettiamo!